rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Auser Bertinoro, ospitati a pranzo i 60 "gemelli" tedeschi di Kaufungen

Auser ha ospitato a pranzo i “gemelli” tedeschi di Kaufungen durante la Festa dell’Ospitalità

All’interno della recente Festa dell’Ospitalità, Auser Bertinoro ha organizzato un pranzo con la delegazione tedesca di Kaufungen, la città del nord della Germania gemellata con Bertinoro da ormai 25 anni.

Com’è tradizione, il folto gruppo tedesco - che si è poi fermato in città per tutto il periodo della Festa – è stato ospite di Auser proprio all’arrivo: il pranzo inaugurale, organizzato e gestito da una decina di volontari dell’associazione, ha messo a tavola una sessantina di “gemelli” tedeschi, oltre alle autorità cittadine, guidate dalla sindaca Gessica Allegni. Era presente anche la presidente di Auser Forlì, Maria Luisa Bargossi.

“Siamo molto soddisfatti – sottolineano la presidente Bargossi e la responsabile di Auser Bertinoro, Rosella Camillini -: il pranzo a base di specialità romagnole è andato molto bene, il rapporto fra noi e i rappresentanti di Kaufungen è ottimo da anni, e quest’anno è giunta anche una inattesa e gradita donazione da parte della collettività tedesca per la nostra associazione, di cui siamo davvero grati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auser Bertinoro, ospitati a pranzo i 60 "gemelli" tedeschi di Kaufungen

ForlìToday è in caricamento