rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ausl, Tonini: "Nel 2018 nove nuovi primari. Il primo sarà quello di Senologia"

"Il successo della nostra Ausl si deve basare non solo sulla competenza dei singoli - ha ribadito il direttore Tonini -, ma sul rendere armonici tutti i saperi"

Il direttore generale dell'Ausl Romagna, Marcello Tonini, il sindaco di Forlì, Davide Drei e il vicario del vescovo di Forli, mons Pietro Fabbri, hanno rivolto in un incontro gli auguri di Natale agli operatori dell' ospedale di Forli. "Il successo della nostra Ausl si deve basare non solo sulla competenza dei singoli - ha ribadito il direttore Tonini -, ma sul rendere armonici tutti i saperi. Nel 2018 all'ospedale di Forli verranno selezionati nove nuovi primari. Il primo sarà quello di Senologia e poi, di seguito, ortopedia e tutti gli altri. Ricordo che l'85% dei tumori, in Romagna vengono operati in 30 giorni. Un risultato importantissimo per i pazienti che su rivolgono alle nostre strutture".

"L'Ausl Romagna si costruisce con le esperienze delle quattro ex Ausl - ha ricordato il sindaco di Forlì -. E' importante perciò continuare a lavorare anche sulle culture e i progetti innovativi sul territorio . Mi piacerebbe, a questo proposito, che partisse anche nella città di Forli una Casa della Salute. In 25 anni la sanità forlivese ha acquisito un' immagine positiva a livello nazionale. Lo stesso vale per la cultura e l'Università a Forlì. Abbiamo appena inaugurato il parco del campus universitario, che il Rettore ha definito come il più bello dell'Alma Mater. Spero che  il terzo polo universitario nasca presto proprio nell'ospedale di Forlì".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl, Tonini: "Nel 2018 nove nuovi primari. Il primo sarà quello di Senologia"

ForlìToday è in caricamento