rotate-mobile
Cronaca

L'autista si trasforma in orco: panico per una 17enne su un autobus di Forlì

Un autista forlivese è stato denunciato, dopo un'accurata attività d'indagine da parte dei Carabinieri di Forlì, per tentata violenza sessuale. I fatti si sono verificati all’incirca una decina di giorni fa

Un autista forlivese è stato denunciato, dopo un'accurata attività d'indagine da parte dei Carabinieri di Forlì, per tentata violenza sessuale. I fatti si sono verificati all’incirca una decina di giorni fa, nel tardo pomeriggio, su un autobus della linea urbana di Forlì, in quel momento fermo al capolinea. A bordo del mezzo pubblico vi erano in quel momento solo l’autista e una ragazza di 17 anni che, da casa, si stava recando in palestra.

"TI INVITO A CENA" - Approfittando della sosta, l’uomo di 53 anni, ha cominciato a parlare con la ragazza, domandandole inizialmente se avesse il ragazzo e se fosse stato eventualmente geloso nel caso l’uomo l’avesse invitata a mangiare una pizza con lui, chiedendole di fatto di uscire a cena, e se la ragazza fosse stata disponibile ad intrattenere con lui qualcosa di più di un amicizia.

DALLE AVANCES AI FATTI - Fin qui c’erano state solo delle avances molto esplicite, ma il tutto era rimasto solo sul piano verbale. Fino a quando l’uomo non è passato ai fatti, avvicinandosi ulteriormente alla ragazza, facendole alcuni complimenti per la sua bellezza, accarezzandole una gamba e prendendole una mano, per poi afferrarla al collo spingendo la sua testa verso il suo volto, nel palese tentativo di baciarla. Tentativo fortunatamente non andato a buon fine in quanto la ragazza ha allontanato la sua testa con uno scatto, pur rimanendo sulla poltrona in evidente stato di agitazione.

SCOSSA, VA DAI CARABINIERI - L’uomo ha poi ritentato di baciarla, ma vedendo l’espressione atterrita della ragazza ha desistito, rimettendosi al posto di guida e partendo con l’autobus. La ragazza, decisamente scossa, è scesa così alla prima fermata e, arrivata a casa, ha raccontato tutto ai genitori, che l'hanno accompagnata dai Carabinieri per formalizzare la denuncia di quanto accaduto. I militari operanti, dopo gli opportuni accertamenti, hanno contattato dapprima il titolare della ditta concessionaria della linea in questione, e, una volta scoperta l’identità dell’autista, hanno acquisito una sua foto che è stata mostrata insieme a diverse altre alla ragazza, che ha riconosciuto l’uomo senza ombra di dubbio.

VIDEOSORVEGLIANZA NON FUNZIONANTE - Gli stessi militari dell’Arma stanno inoltre svolgendo gli opportuni accertamenti per capire come mai il sistema di videosorveglianza del mezzo pubblico in quel momento non fosse funzionante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autista si trasforma in orco: panico per una 17enne su un autobus di Forlì

ForlìToday è in caricamento