La storia del Novecento a Forlì: in arrivo un progetto per valorizzarla

Previsto un incontro di presentazione del progetto di legge “Memoria del Novecento – Promozione e sostegno delle attività di valorizzazione della storia del Novecento in Emilia-Romagna”

Martedì alle ore 20.45, il Cortile interno della Biblioteca Comunale “A. Saffi”, ospiterà l’incontro di presentazione del progetto di legge “Memoria del Novecento – Promozione e sostegno delle attività di valorizzazione della storia del Novecento in Emilia-Romagna”.

Il progetto, approvato il 2 marzo 2016 dall’Assemblea Legislativa Regionale, ha come obiettivo quello di sostenere, conservare e valorizzare il patrimonio storico, con un interessamento particolare al coinvolgimento delle nuove generazioni. Altro obiettivo primario è la promozione dei luoghi della memoria, di cui è in corso la mappatura realizzata attraverso l’uso delle nuove tecnologie.

Il programma della serata prevede un’introduzione da parte dell’Assessora alla Cultura Comune di Forlì Elisa Giovannetti, che sarà seguita dalla Consigliera regionale e relatrice della Legge Valentina Ravaioli, che ne presenterà il percorso e ne chiarirà gli obiettivi. Successivamente, Alessandro Zucchini, Direttore dell’Ibacn (Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali), informerà il pubblico sulla programmazione triennale 2016-2018. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Importanti saranno anche le letture di Maurizio Cimatti, Francesca Fantini, Carmelo Pecora e Laura Zoli, dedicate a pagine rilevanti della memoria locale, accompagnate dalla chitarrista Giulia Maltoni dell’Istituto musicale A. Masini di Forlì. L’incontro è a ingresso libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bollettino più nero per Forlì: tre morti. Deceduto anche un ragazzo di 26 anni, attivo negli Scout

  • Il coronavirus si è portato via il direttore di Romagna Acque Andrea Gambi

  • Coronavirus, si aggrava il bilancio delle vittime: tre morti nelle ultime 24 ore

  • Aziende, il premier firma il decreto: ecco le attività che possono restare aperte

  • Esplosione di contagi alla casa di riposo di Rocca San Casciano: 16 positivi, scatta l'isolamento

  • Balzo degli infetti nel Forlivese: +36 in 24 ore. In Rianimazione ci sono 11 positivi al virus

Torna su
ForlìToday è in caricamento