rotate-mobile
Cronaca

Prende a noleggio un mezzo speciale, ma era senza assicurazione e sottoposto a fermo

Anche i mezzi speciali a noleggio viaggiano senza assicurazione. Lo hanno scoperto gli agenti della Polizia Stradale che intorno alle 9 di martedì mattina hanno effettuato un controllo su un autocarro speciale munito di piattaforma

Anche i mezzi speciali a noleggio viaggiano senza assicurazione. Lo hanno scoperto gli agenti della Polizia Stradale che intorno alle 9 di martedì mattina hanno effettuato un controllo su un autocarro speciale munito di piattaforma con braccio elevatore, preso a noleggio da un elettricista un'ora prima del controllo. Il controllo è avvenuto a Forlimpopoli all'incrocio tra la via Emilia e la strada provinciale 60, che va a San Leonardo e a Villa Selva.

L'artigiano, bertinorese di 59 anni, aveva pagato il noleggio 130 euro per una sola giornata d'uso. Non aveva accertato la regolarità del mezzo, fidandosi del noleggiatore. Al controllo da parte della Polstrada di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, il conducente ha presentato il contratto di noleggio, ma al controllo è emerso che il mezzo stava circolando senza assicurazione e per di più sotto il vincolo di fermo amministrativo. Inoltre non indossava la cintura di sicurezza. Il conducente – che è responsabile in solido con il proprietario – è stato sanzionato con 1.691 euro complessivi di multa mentre il veicolo è stato sequestrato e ritirata la carta circolazione. In questo modo l'elettricista non solo si è trovato con un bel carico di multe, ma non ha potuto neanche effettuare il lavoro per il quale aveva preso a noleggio il mezzo speciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende a noleggio un mezzo speciale, ma era senza assicurazione e sottoposto a fermo

ForlìToday è in caricamento