rotate-mobile
Alluvione e viabilità

Migliora la situazione in autostrada dopo l'esondazione: ma il tratto romagnolo dell'A14 resta ancora chiuso

Continuano le operazioni della task force di Autostrade per l’Italia, composta da oltre 100 uomini e circa 50 mezzi, arrivati dalle altre direzioni di tronco di Aspi a supporto del presidio bolognese

Migliorano le condizioni atmosferiche sulla Romagna, dopo le piogge che hanno determinato diffusi allagamenti nell’area romagnola, dove in molti casi lungo la A14 l’acqua ha raggiunto il piano viabile.  Continuano le operazioni della task force di Autostrade per l’Italia, composta da oltre 100 uomini e circa 50 mezzi, arrivati anche dalle altre direzioni di tronco di ASPI a supporto del presidio bolognese.

VIDEO - La piena invade anche l'autostrada

Nel tratto marchigiano della A14 si segnala la riapertura della stazione di Pesaro, precedentemente chiusa in entrata verso Bologna e in uscita da Ancona. Al fine di ridurre la congestione in corrispondenza della zona di Rimini/Cesena, rimane attiva la sola uscita obbligatoria, per i mezzi pesanti con massa oltre le 7,5 tonnellate, ad Ancona Nord. Nel tratto emiliano della dorsale adriatica restano temporaneamente chiusi al traffico i seguenti tratti autostradali della A14 Bologna-Taranto tra il bivio con la Diramazione di Ravenna e Cesena Nord in direzione Ancona; e tra Rimini Nord e Faenza in direzione Bologna. Sono terminate le code sulle uscite obbligatorie. 

Le squadre di ASPI stanno inoltre operando nel territorio di Cesena in collaborazione con le Istituzioni locali.Per gli utenti che, provenendo da Milano percorrono la A1 diretti verso le regioni adriatiche del centro e sud Italia, si consiglia fortemente di proseguire lungo la A1, per poi all’altezza di Roma procedere tramite la A24/A25 verso il versante adriatico. Percorso inverso per chi da Abruzzo, Molise e Puglia intende raggiungere le regioni del nord.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliora la situazione in autostrada dopo l'esondazione: ma il tratto romagnolo dell'A14 resta ancora chiuso

ForlìToday è in caricamento