rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Castrocaro, nuova rotonda in arrivo per l'incrocio '"killer"

Quella strada, aveva infatti evidenziato Di Maio nella sua interrogazione, "e' nota per i numerosi incidenti che occorrono, in particolare lungo il tratto romagnolo, con cadenza settimanale"

Nuova rotonda in arrivo per l'incrocio 'killer' sulla statale 67 Tosco-Romagnola con via Ladino, a Castrocaro Terme e Terra del Sole. Rispondendo ad una interrogazione in merito del parlamentare del Partito democratico, Marco Di Maio, il viceministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Riccardo Nencini, ha reso noto che l'11 settembre scorso si sono confrontati Anas e Comune per "valutare i possibili interventi di modifica dell'incrocio". E la soluzione proposta da Anas "rappresenta un primo passo per migliorare la sicurezza dell'incrocio esistente e risulta propedeutica allo studio di fattibilita' per la realizzazione di una rotatoria, in compartecipazione con la citata amministrazione comunale, tale da ripristinare tutti i flussi di traffico in maggiore sicurezza".

Quella strada, aveva infatti evidenziato Di Maio nella sua interrogazione, "e' nota per i numerosi incidenti che occorrono, in particolare lungo il tratto romagnolo, con cadenza settimanale". Con gli interventi, spiega quindi Nencini, verranno impedite le svolte dalla strada statale 67 sulla via Ladino e l'attraversamento della statale 67, consentendo esclusivamente le immissioni e le uscite in direzione via Ladino. Sara' possibile raggiungere Terra del sole mediante altre intersezioni situate prima e dopo l'incrocio. Inoltre Anas segnala che il Comune di Castrocaro Terme sta valutando l'opportunita' di installare nuovi autovelox. Infine, per quanto riguarda l'ammodernamento del tratto romagnolo dell'arteria in questione, "Anas riferisce che al momento non sono previsti interventi", conclude Nencini. (fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocaro, nuova rotonda in arrivo per l'incrocio '"killer"

ForlìToday è in caricamento