rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Con l'Avis due giorni al CeUb di Bertinoro per un corso sulla comunicazione

È dedicato alla comunicazione scritta il corso ospitato al Centro Residenziale Universitario di Bertinoro sabato 12 e domenica 13 marzo, organizzato da Avis Regionale Emilia-Romagna

Essere un'associazione al passo con i tempi, retta da volontari pronti ad affrontare i cambiamenti in prima persona: con questo obiettivo Avis Regionale Emilia-Romagna si prepara al futuro e lo fa puntando sulla formazione, attraverso corsi mirati al miglioramento della propria organizzazione interna e al potenziamento della comunicazione verso l'esterno. È dedicato alla comunicazione scritta il corso ospitato al Centro Residenziale Universitario di Bertinoro sabato 12 e domenica 13 marzo, organizzato da Avis Regionale Emilia-Romagna in collaborazione con il Centro Tecnico del Commercio della Camera di Commercio di Bologna.

Matteo Zocca, formatore e consulente allo sviluppo personale ed organizzativo, guiderà una settantina di dirigenti Avis provenienti da tutto il territorio regionale attraverso vari esempi di comunicazione efficace, presentando diverse strutture comunicative e varie fasi del processo di scrittura, fino ad approfondirne l'utilizzo come strumento di marketing sociale. Un passaggio fondamentale quello della comunicazione per il sodalizio emiliano-romagnolo, che oggi conta oltre 3mila dirigenti suddivisi tra 320 Avis Comunali e 9 Provinciali, con ben 150.391 soci che hanno permesso di raccogliere, lo scorso anno, 255.734 sacche di sangue.

"Avis Regionale Emilia-Romagna - afferma Davide Brugnati, responsabile della formazione regionale - da oltre 20 anni coordina e gestisce attività formative rivolte al gruppo dirigente dell’associazione. Con il passare degli anni e sotto la guida del direttore scientifico, il professor Ermanno Mazza, abbiamo formato moltissimi dirigenti su temi che, di volta in volta, erano utili all’associazione. La formazione svolta - prosegue - ha sempre messo al centro la persona, come portatrice di esperienze e valori positivi. Investire sulle persone e sul loro valore - conclude Brugnati - è l'obiettivo di Avis Regionale, per far crescere un volontariato attivo e attento, rendendo l’associazione sempre più forte ed in grado di svilupparsi ulteriormente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'Avis due giorni al CeUb di Bertinoro per un corso sulla comunicazione

ForlìToday è in caricamento