rotate-mobile
Cronaca

Una colorata marcia per la pace: protagonisti i giovani forlivesi di Azione Cattolica

L'appuntamento si terrà domenica pomeriggio, con ritrovo alle 14 dal parcheggio dell’Argine (accesso da v. le Salinatore). La partenza è stabilita dalle 14,30

In occasione della Festa della Pace diocesana, che si festeggia nel mese di Gennaio, quest’anno l’Azione Cattolica dei Ragazzi di Forlì-Bertinoro ha pensato di dar vita ad una colorata marcia per le vie del centro di Forlì. L'appuntamento si terrà domenica pomeriggio, con ritrovo alle 14 dal parcheggio dell’Argine (accesso da viale Salinatore). La partenza è stabilita dalle 14,30. Circa 300 soci dell’Azione Cattolica diocesana, insieme ai cittadini che vorranno unirsi, cammineranno insieme in clima di festa fino a piazza Saffi, dove alle 15.15 incontreranno il vescovo Lino Pizzi e il sindaco di Forlì Davide Drei.

Alle ore 16 ACRini e adulti si trasferiranno a piedi all’oratorio di S. Luigi per proseguire il pomeriggio: mentre i ragazzi giocheranno, agli adulti sarà dedicato un momento di incontro. La marcia si inserisce nel ricco programma della festa come uno dei suoi segni più vivi: di gioia, speranza e preghiera per una conversione dei cuori. In collegamento con il tema dell’anno dell’Azione Cattolica dei Ragazzi (il laboratorio dell’inventore), la Pace diventa un dono che le nostre mani possono davvero creare quando sono volte al bene degli altri. Se assembliamo bene i pezzi, possiamo diventare anche noi degli inventori di Pace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una colorata marcia per la pace: protagonisti i giovani forlivesi di Azione Cattolica

ForlìToday è in caricamento