rotate-mobile
Cronaca

Bando per l'assegnazione degli orti per anziani disponibili

Per presentare domanda occorre essere residenti nel Comune di Forlì da almeno due anni, essere in grado di provvedere personalmente e autonomamente alla coltivazione dell’orto

L’amministrazione ha pubblicato il bando delle Circoscrizioni del Comune di Forlì per la formulazione delle graduatorie di ciascuna area ortiva per l’assegnazione degli orti ancora liberi e per i subentri del triennio 2011/2014, riservato agli anziani ultra sessantenni, in possesso dei necessari requisiti; per l’assegnazione provvisoria  per un anno sempre ad anziani in pensione ma di età inferiore ai 60 anni degli orti che risulteranno ancora in eccedenza.

Per presentare domanda occorre essere residenti nel Comune di Forlì da almeno due anni, essere in grado di provvedere personalmente e autonomamente alla coltivazione dell’orto e non disporre o coltivare altro terreno pubblico o privato, posto nel Comune di Forlì o Comuni limitrofi, intestato al richiedente o al coniuge o convivente o familiare convivente. La domanda per il bando di cui al punto a) va presentata sugli appositi modelli, indirizzata al Presidente della Circoscrizione di competenza, entro le ore 12.00 di lunedì 5 marzo 2012.

Le domande di assegnazione provvisoria per orti, per una sola annata, poste anche fuori dalla Circoscrizione di residenza, di cui al punto b) vanno presentate entro le ore 12.00 di giovedì 8 marzo 2012, sull’apposito modello indirizzato, al Coordinatore della Conferenza dei Presidenti.
Gli orti possono essere assegnati anche a persone disabili non in grado di provvedere autonomamente alla coltivazione dell’orto stesso, non pensionate o che non abbiano il requisito dell’età, presentando domanda congiuntamente ad altro familiare abile possibilmente ultrasessantenne.

L’ufficio presso il quale vanno presentate le domande è l’Unità Partecipazione – segreteria delle Circoscrizioni – Piazza Saffi, 8 – 47121 Forlì. Per informazione telefonare allo 0543 712868 - 712301 – 712302 – 712303. E’ possibile scaricare il bando accedendo al sito www.comune.forli.fc.it  alla voce Bandi, Avvisi, Gare, Concorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per l'assegnazione degli orti per anziani disponibili

ForlìToday è in caricamento