rotate-mobile
Il bando

Assistenza a famiglie ed adolescenti, il Comune di Forlì cerca due psicologici: aperto il bando

Le attività che si intendono realizzare sono pianificate nella programmazione del “Piano di zona per la salute e il benessere sociale nel comprensorio forlivese”

Il Comune di Forlì indice una selezione pubblica per l’affidamento di due incarichi professionali di psicologo, per la realizzazione di progetti inerenti la promozione del benessere e il sostegno psicologico a pre adolescenti, adolescenti, genitori o altri adulti di riferimento nonché il supporto psicopedagogico a nuclei con figli preadolescenti e adolescenti, a famiglie con figli in affido o adozione. Le attività che si intendono realizzare sono pianificate nella programmazione del “Piano di zona per la salute e il benessere sociale nel comprensorio forlivese”, negli atti di programmazione del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese e dell’Unità Minori e nelle programmazioni di carattere distrettuale rivolte ai medesimi target (genitori, bambini e ragazzi e nuclei vulnerabili) che si realizzano con specifiche risorse di carattere nazionale o regionale.

Leggi le notizie di ForlìToday su WhatsApp

Gli incarichi saranno di durata triennale. La partecipazione è riservata a soggetti in possesso di Laurea in Psicologia e iscrizione all'albo degli Psicologia. E’ necessaria esperienza almeno biennale, documentata, di attività quali: conduzione di gruppi di pre adolescenti e adolescenti e di genitori con figli 0-18 anni o per vari tipi di accoglienza (adozione, affido e sostegno); attività di counselling/consulenza familiare individuale e di coppia, promozione e sostegno delle competenze genitoriali, sportelli di ascolto psicopedagogico per ragazzi e gruppi di parola per bambini e ragazzi. Tali esperienze devono essere state svolte presso Centri per le Famiglie o Consultori familiari pubblici o Istituzioni/Enti pubblici o presso Enti privati accreditati o convenzionati e  rivolti a pre adolescenti, adolescenti e a famiglie con figli di minore età.

Gli interessati dovranno presentare domanda, riportando in oggetto la seguente dicitura: “Richiesta e curriculum per selezione pubblica per incarichi di Psicologo” precisando se si tratti della candidatura per l'ambito A o B, entro e non oltre le 12 di martedì 2 aprile, utilizzando la modulistica predisposta e debitamente sottoscritta, per ogni ambito di loro interesse (A, B). La richiesta di partecipazione, completa degli allegati, dovrà pervenire tramite PEC all’indirizzo comune.forli@pec.comune.forli.fc.it. Avviso di selezione e modulistica sono consultabili sul sito internet all’indirizzo www.comune.forli.fc.it  alla pagina "Bandi, Avvisi, Gare".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza a famiglie ed adolescenti, il Comune di Forlì cerca due psicologici: aperto il bando

ForlìToday è in caricamento