rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Forlimpopoli

Forlimpopoli, il Verdi ospiterà una stagione teatrale: il Comune apre il bando

Il bando integrale è scaricabile dal sito dell’amministrazione comunale. Le domande vanno presentate entro lunedì 9 dicembre

Il “Verdi” di Forlimpopoli, “cinema teatro ed arena”, uno degli spazi culturali più suggestivi della Romagna con la sua architettura ottocentesca ripartita su due ordini di palchi che poggiano su eleganti colonne in ghisa, si appresta ad ospitare una vera e propria stagione teatrale.  L’amministrazione comunale ha infatti previsto l’affidamento dell’organizzazione di una stagione teatrale che si sviluppi fino alla primavera, con almeno 8 spettacoli, nelle giornate del mercoledì e/o del venerdì, in alternanza con la tradizionale programmazione cinematografica. 

"Con questa nuova collaborazione - spiega il Sindaco Milena Garavini - miriamo ad ampliare e qualificare ulteriormente l’offerta culturale cittadina, che già può vantare proposte molto apprezzate e seguite sul piano della musica, del cinema, delle arti visive e della convegnistica. In questo modo intendiamo altresì valorizzare ulteriormente lo spazio davvero unico per storia e qualità estetiche del teatro Verdi, che con gli interventi di questa estate è stato reso ancora più accogliente e funzionale". Il bando integrale è scaricabile dal sito dell’amministrazione comunale. Le domande vanno presentate entro lunedì 9 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlimpopoli, il Verdi ospiterà una stagione teatrale: il Comune apre il bando

ForlìToday è in caricamento