rotate-mobile
Cronaca

Beccato neopatentato ubriaco, senza assicurazione e con l'auto sotto fermo: denuncia e "multone"

I controlli della Polizia Stradale sulle strade del territorio hanno permesso di scovare e sanzionare due soggetti che si trovavano ubriachi alla guida

I controlli della Polizia Stradale sulle strade del territorio hanno permesso di scovare e sanzionare due soggetti che si trovavano ubriachi alla guida. In generale sono stati numerosi i controlli effettuati sulle strade del comprensorio forlivese nella nottata tra sabato e domenica da parte della Polstrada di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano. Due le patenti ritirate a Forlì per guida a in stato di ebbrezza alcolica.

E’ stata fermata per controllo una Opel Corsa condotta da un forlivese neopatentato di 21 anni (i primi tre anni devono avere un tasso pari a zero di alcool): aveva 1,05 di alcool e quindi per lui ritiro patente , denuncia penale e decurtati 20 punti. Inoltre la Opel era anche priva di copertura assicurativa, senza revisione periodica ed era sottoposta a fermo amministrativo per gravami fiscali, quindi non poteva circolare. L'auto è stata sequestrata, è stata ritirata la carta di circolazione e il giovane sanzionato per 1836 euro complessivi.

E’ stato inoltre fermato un forlivese di 25 anni su una Dacia Sandero che aveva 0,71 di alcool: per lui ritiro della patente, 532 euro di sanzione e decurtati 10 punti. Complessivamente sono stati 18 i verbali contestati fra la serata e la nottata di cui tre per mancato uso della cintura di sicurezza e uno per il mancato uso del seggiolino per un bambino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato neopatentato ubriaco, senza assicurazione e con l'auto sotto fermo: denuncia e "multone"

ForlìToday è in caricamento