rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

A Bertinoro la 263ma Tornata del Tribunato di Romagna

La mattinata si concluderà con una parte più istituzionale riservata ai Tribuni (bilancio attività 2015 e programmazione 2016, elezione degli organi sociali, ecc.)

Domenica dalle 10 in Municipio a Bertinoro (Sala Quadri) si svolgerà la 263ma Tornata del Tribunato di Romagna. Il Tribunato di Romagna è un’Associazione senza fini di lucro (fondata nel 1967 proprio a Bertinoro, su impulso di Alteo Dolcini e del giornalista Max David) che ha per scopo l’affermazione e la salvaguardia del patrimonio culturale e delle tradizioni romagnole,  nonché la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio. Interessante il programma della giornata.

Dopo i saluti del I° Tribuno Franco Albertini  e del Sindaco di Bertinoro Nevio Zaccarelli e la commemorazione di due illustri Tribuni (Lorenzo Cappelli e Stefano Servadei), seguirà una interessante relazione del professor Alessio Boattini, ricercatore del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell’Università di Bologna: “Storia genetica dei romagnoli - primi risultati”. La mattinata si concluderà con una parte più istituzionale riservata ai Tribuni (bilancio attività 2015 e programmazione 2016, elezione degli organi sociali, ecc.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bertinoro la 263ma Tornata del Tribunato di Romagna

ForlìToday è in caricamento