rotate-mobile
Cronaca Bertinoro / Via Polenta

Intrappolato per ore nel fango e nell'acqua dopo una caduta nel fosso: salvato un 84enne

Stabilizzato dai sanitari del "118", è stato trasportato all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

L'hanno trovato i soccorritori dell'Unità Cinofila della Croce Rossa tra acqua e fango. E' vivo per miracolo A.M. (le sue iniziali), un 84enne di Polenta di Bertinoro caduto venerdì in un canale di scolo. L'allarme è scattato intorno alle 18, quando la nipote dell'anziano ha segnalato ai Carabinieri di Bertinoro la scomparsa dello zio paterno con il quale vive. La donna ha spiegato l'84enne, sofferente di amnesie e vuoti di memoria, che si era allontanato la mattina da casa, senza poi fare ritorno.

Subito è scattato il protocollo per la ricerca delle persone scomparse, con l'attivazione delle forze dell'ordine, volontari del Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco e personale della Croce Rossa. Sono stati proprio quest'ultimi a trovare il disperso. Erano circa le 22.30. L'84enne è stato individuato dal personale dell'unità cinofila della Cri grazie all'attività di Diego, splendido esemplare di Labrador, da anni addestrato alla ricerca di dispersi, in un fossato a poche centinaia di metri di casa.

Incappato in una rovinosa caduta, non era più riuscito a muoversi, intrappolato tra fango e acqua. Le sue condizioni, nonostante non avesse mai perso conoscenza, erano precarie. Stabilizzato dai sanitari del "118", è stato trasportato all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intrappolato per ore nel fango e nell'acqua dopo una caduta nel fosso: salvato un 84enne

ForlìToday è in caricamento