rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Bertinoro, addio alle auto in centro storico: navette ed eventi fino a settembre

Scatta da questo fine settimana la sperimentazione della zona a traffico limitato a Bertinoro. Una novità per il centro del Colle, che attuerà questa sperimentazione fino al 9 settembre

Scatta da questo fine settimana la sperimentazione della zona a traffico limitato a Bertinoro. Una novità per il centro del Colle, che attuerà questa sperimentazione fino al 9 settembre, ciò nei mesi più gettonati per la terrazza romagnola. Una scelta approvata dal consiglio comunale bertinorese all'unanimità e frutto di una fitta serie di confronti svolti dall'Amministrazione comunale con tutte le parti in causa.

> SCARICA L'ORDINANZA SULLA ZTL

Chiudendo il centro storico alle auto, viene attivato un servizio di navette, in funzione dalle 18.45 alle 00.45, che partiranno dai parcheggi di: Largo Cairoli, via Allende e via Badia. I parcheggi (circa 400 posti) saranno gratuiti, mentre la corsa in bus (0,50 euro l'una) è offerta dai locali del centro in cambio di una consumazione. Al costo di 10 euro è anche possibile fare l'abbonamento stagionale.

Dal 6 luglio un'altra novità: in piazza della Libertà e piazza Guido del Duca, dalle 19 di ogni venerdì sarà allestito un mercatino di prodotti biologici, agricoli e dell'artigianato, con annesse degustaizoni di vini e prodotti tipici locali nei ristoranti che hanno aderito all'iniziativa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertinoro, addio alle auto in centro storico: navette ed eventi fino a settembre

ForlìToday è in caricamento