rotate-mobile
Cronaca

Birra artigianale e forlivese, tre giovani varano un nuovo locale in centro

Una nuova birreria si aggiunge nel panorama della movida in centro a Forlì. Tre giovani hanno scommesso sulla birra artigianale

Una nuova birreria si aggiunge nel panorama della movida in centro a Forlì. Tre giovani hanno scommesso su una piazza che è diventata da alcuni anni ormai un concentrato di ristoranti e localini, vale a dire piazza delle Erbe, o piazza Cavour come ci ricordano le tabelle toponomastiche con la denominazione ufficiale dell'ampia area su cui si affaccia il mercato coperto.

L'apertura è prevista per martedì alle 18, al numero civico 14 della piazza. La birreria prende il nome di “Bifor”, vale a dire come l'etichetta di birre rigorosamente forlivesi (BiFor è appunto l'acronimo) prodotta dai tre giovani con la passione per le birre che varano il nuovo locale. Cosa riserva l'inaugurazione? “Ci saranno 10 tra le migliori birre artigianali, italiane e non, accuratamente selezionate da noi”, annunciano su Facebook. Ma i pezzi forti sono appunto le birre artigianali fatte in proprio (con l'appoggio del birrificio L'Amata): Clara, una blanche speziata , Pine-up, un'american pale ale ed infine  Icaro, una black ipa. Il tutto sarà accompagnato da un buffet.

Questo nuovo progetto imprenditoriale, che arricchisce ulteriormente l'offerta del centro storico e che permette di riempire di vita un edificio storico, nasce dalla passione di alcuni ragazzi (Luca Drudi, Christian Bertoni e Lorenzo Gramellini) per la birra artigianale e per il buon cibo. Il locale, spiegano i soci su Facebook, ha dieci spine, dalle quali si servono birra artigianale prodotta a marchio proprio e una selezione delle migliori birre italiane e dal mondo. Per il cibo, invece, si punta tutto su hamburger e taglieri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birra artigianale e forlivese, tre giovani varano un nuovo locale in centro

ForlìToday è in caricamento