rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Fiera di San Rocco: la manifestazione gastronomica attira turisti a Castrocaro

Da parte di “Eventi 3000” "c’è la massima disponibilità ad organizzare altri eventi nel Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, e di distribuirla su più piazze di questo bellissimo Comune".

Ha richiamato tante persone la “Fiera di San Rocco”, organizzata da “Eventi 3000”, che si è svolta da venerdì a martedì nelle piazze Mazzini e del Buon Incontro nel centro di Castrocaro Terme. La fiera enogastronomica è stata il fulcro del buon cibo e del buon bere. Una 5 giorni in cui i visitatori hanno avuto la possibilità di gustare piatti e bevande prelibate, preparate dalle migliori aziende dello street food nazionale ed internazionale: dai formaggi alla birra artigianale, passando per la cucina romagnola, la focaccia genovese, la spianata bolognese, e poi ancora le specialità spagnole, argentine, brasiliane e cubane.

Ma la “Fiera di San Rocco”, oltre a proporre svariati manufatti artigianali e le opere degli artisti locali, è stata pure la casa della musica, con serate rock, (vedi le performance dei “Sunday Five” e degli “Arancia Meccanica”, i quali hanno eseguito un notevole tributo a Carlos Santana la sera di Ferragosto); folk (con l’orchestra Valicelli); senza dimenticare poi il dj set con i vinili di Roy Cecchetti ad animare il sabato sera e la domenica dedicata ai grandi artisti della canzone italiana.

"Pienamente soddisfatti i commercianti della piazza nonché la popolazione locale, che si augura questa esperienza si possa ripetere prossimamente", spiegano gli organizzatori. Da parte di “Eventi 3000” "c’è la massima disponibilità ad organizzare altri eventi nel Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, e di distribuirla su più piazze di questo bellissimo Comune". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di San Rocco: la manifestazione gastronomica attira turisti a Castrocaro

ForlìToday è in caricamento