rotate-mobile
Cronaca

Bimbo nasce in casa, non succedeva da 38 anni a Castrocaro

Ha avuto fretta di nascere il piccolo L., venuto alla luce a Terra del Sole il 3 giugno. Nella mattinata di domenica la mamma si accorge che il momento è arrivato

Ha avuto fretta di nascere il piccolo L., venuto alla luce a Terra del Sole il 3 giugno. Nella mattinata di domenica la mamma si accorge che il momento è arrivato, il suo piccolino vuole venire al mondo. Il papà chiama l' ambulanza alle 8.25 ma lui non vuole attendere e dopo nemmeno 20 minuti, all'arrivo degli operatori del 118, L. è già nato, tra le mura della sua casa, con la sorellina B., che non si è accorta di tutto il trambusto attorno a lei.

 

Mamma e bambino, entrambi in ottima forma, sono stati comunque trasportati all'ospedale Morgagni – Pierantoni per gli accertamenti di routine. Nella mattinata di lunedì il Sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole, si è recato in ospedale per dare il benvenuto al nuovo concittadino ed omaggiare la neomamma con un bel mazzo di fiori. Per il Comune si tratta di un evento straordinario: è infatti dal 1974 che non si registrava una nascita tra le mura domestiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo nasce in casa, non succedeva da 38 anni a Castrocaro

ForlìToday è in caricamento