rotate-mobile
Cronaca

Blitz della Stradale alla festa delle "auto bardate": elevate alcune multe

Blitz della Polizia Stradale nella serata di venerdì durante la festa che si tiene, ogni venerdì dei diversi appassionati del mondo del "tuning"

Blitz della Polizia Stradale nella serata di venerdì durante la festa che si tiene, ogni venerdì sera, nell'area di servizio Repsol della Tangenziale. Qui si ritrovano diversi appassionati del mondo del "tuning", i giovani che amano "bardare" la macchina con personalizzazioni sportive, nonché potenziare gli impianti stereo della vettura. Un colorato mondo che qui ha appuntamento e che genera, però, qualche protesta dei residenti per gli schiamazzi e il rumore. Sul posto sono giunte numerose pattuglie, in quanto era in corso un servizio rafforzato di controllo del territorio con i reparti prevenzione crimine giunti da Bologna. Sono state controllate circa la metà delle vetture presenti: non sono state riscontrate violazioni per quanto riguarda l'omologazione delle auto, mentre alcune multe sono state elevate per impianti luminosi non regolari e per altre piccole violazioni al codice della strada. Il tutto era quindi sostanzialmente nella norma. "Ci teniamo a far sapere che le segnalazioni vengono prese in considerazione e approfondite", commenta il comandante della Polizia Stradale Sergio Cipriano.

Si è protratto fino alla tarda nottata tra venerdì e sabato il dispositivo di controllo del territorio predisposto dal questore di Forlì-Cesena Loretta Bignardi e coordinato dalla Sezione Polizia Stradale. All'attività hanno preso parte anche diversi equipaggi del Nucleo Prevenzione Crimine di Bologna, per un totale di otto pattuglie. Non è stata controllata solo la Tangenziale: i controlli sono stati predisposti lungo il tratto urbano dela Statale 67 "Tosco Romagnola" (via Ravegnana) e all’innesto della via Emilia, dalla Tangenziale di Forlì in direzione Faenza, interessando i quartieri di Villanova, Coriano, San Benedetto, Pianta e Cava. Sono stati controllati un centinaio di veicoli ed un numero superiore di persone, tra cui 26 stranieri. Nel corso dei controlli sono state elevate dieci contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada.

I controlli notturni della Stradale: IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Stradale alla festa delle "auto bardate": elevate alcune multe

ForlìToday è in caricamento