rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Modigliana

Borse di tirocinio all’estero per 62 futuri neo diplomati della Regione

L'iniziativa “Made in Europe 3” è realizzata dalla Cooperativa Kara Bobowski di Modigliana. La scadenza per le candidature è il 30 aprile 2020

In questo momento di difficoltà per l'emergenza Coronavirus, la Cooperativa Sociale Kara Bobowski si rivolge ai futuri diplomati di questo insolito 2020, ora alle prese con lezioni online e qualche incertezza circa lo svolgimento del loro esame di maturità.

Il progetto “Made in Europe 3”, promosso dalla Cooperativa modiglianese nell'ambito del programma Erasmus+, dà la possibilità a 62 giovani dell’Emilia-Romagna di effettuare un tirocinio in un altro Paese europeo (per la lista delle destinazioni vedere il Bando sul sito www.karabobowski.org).

Questi i settori in cui sarà possibile svolgere il tirocinio:

  • agrario, agroalimentare, ambiente
  • sociale, socio-sanitario, educazione
  • ristorazione, enogastronomia, turismo, ospitalità alberghiera

Il soggiorno all’estero è previsto a partire dalla seconda metà del mese di settembre 2020, salvo variazioni a seconda dell’evolversi dell’emergenza Covid-19. I tirocini avranno la durata di:

  • 3 mesi (52 posti disponibili)
  • 2 settimane (10 posti disponibili) per partecipanti con bisogni speciali (disabilità fisica e/o cognitiva, disturbi dell’apprendimento, bisogni educativi speciali). È prevista la presenza di un accompagnatore (a scelta del partecipante e della famiglia).

Il Bando è rivolto ai futuri diplomati 2020 di tutta la Regione Emilia-Romagna, con indirizzi di studio attinenti ai settori dei tirocini sopra elencati o che desiderano fare un’esperienza professionale e formativa in tali settori.

La scadenza per presentare la candidatura è il 30 aprile 2020.

Il progetto “Made in Europe 3” è realizzato in collaborazione con Irecoop Emilia-Romagna e grazie al supporto di Emil Banca Credito Cooperativo, La BCC ravennate forlivese e imolese e Banca Centro Emilia-Credito Cooperativo.
Sul sito www.karabobowski.org trovate il Bando e la modulistica necessaria per candidarsi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la referente dott.ssa Elena Ciani via e-mail europa@karabobowski.org o telefono 393 937 4910 (dalle 8.30 alle 12.00).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di tirocinio all’estero per 62 futuri neo diplomati della Regione

ForlìToday è in caricamento