rotate-mobile
Cronaca

Furti nei market, è esperta del "settore": nuovi guai per una borseggiatrice seriale

Singolare la tecnica usata dalle donne, complici tra di loro, che approfittando di un momento di disattenzione della propria “preda”, si avvicinavano, sfilando il portafogli dalla borsa delle malcapitate

E' considerata un'esperta del settore. Negli anni anni ha messo a segno un'innumerevole serie di furti dello stesso tipo. Ennesima denunciata per una borseggiatrice cinquantenne, domiciliata a Forlì. La donna, insieme ad una complice trentatrenne, domiciliata a Imola, è stata denunciata al termine di un'attività investigativa dagli agenti del Commissariato di Polizia di Faenza  con le accuse di furto aggravato in concorso, indebito utilizzo di carta bancomat ed inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale.

La cinquantenne è anche una sorvegliata speciale perchè autrice seriale di furti tra Forlì, Imola e Modena. Le ladre sono state identificate anche grazie alla visione delle immagini della videosorveglianza dei supermercati e delle telecamere poste negli sportelli bancomat degli istituti bancari. Le immagini sono state confrontate con quelle registrate dai varchi in entrata e in uscita dalla città di Faenza. Singolare la tecnica usata dalle donne, complici tra di loro, che approfittando di un momento di disattenzione della propria “preda”, si avvicinavano, sfilando il portafogli dalla borsa delle malcapitate.

La Polizia di Stato invita i cittadini "a porre particolare attenzione alla propria borsa ed al portafogli, quando ci si trova all’interno di negozi, supermercati e mercati poiché le insidie arrivano dagli insospettabili, come i fatti narrati ovvero da signore che sembrano anch’esse intente a fare la spesa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei market, è esperta del "settore": nuovi guai per una borseggiatrice seriale

ForlìToday è in caricamento