rotate-mobile
Cronaca

Borseggiatrici derubano un ambulante e un'anziana durante la fiera: prese

Una delle due, in particolare, era riuscita a mettere le mani nella tasca del giubbotto dell'ambulante, rubando banconote arrotolate per circa 400 euro

Erano arrivate a Forlì appositamente per la Madonna del Fuoco, ma non per festeggiarla, bensì per fare la festa ad alcuni malcapitati che si sono ritrovati senza portafogli e denaro. Per fortuna l'occhio allenato di un poliziotto ha permesso di individuarle e bloccarle. Nel corso dei servizi di sorveglianza per la fiera della Santa Patrona forlivese, un poliziotto, intorno alle 12,45 di giovedì, ha notato due donne sospette e le ha tenute contro controllo.

Ci ha visto giusto, dal momento che poco dopo ha assistito in diretta al furto ai danni di un ambulante che si trovava all'angolo tra piazza Saffi e via delle Torri. Una delle due, in particolare, era riuscita a mettere le mani nella tasca del giubbotto dell'ambulante, rubando banconote arrotolate per circa 400 euro. Subito è scattato l'inseguimento delle due, con l'arrivo di altro personale della Polizia di Stato. Le donne sono state quindi bloccate e controllate: si tratta di due nomadi di nazionalità italiana, di 25 e 38 anni, che vivono a Modena e che presumibilmente si sono portate a Forlì proprio per sfruttare la festa in piazza per compiere i loro furti.

Mentre si trovavano in questura per le formalità della denuncia, sono arrivate negli uffici della Polizia anche un'anziana e la sua badante, che lamentavano il furto di un portafoglio nella calca della Madonna del Fuoco, ai danni dell'anziana. Anche in quel caso, le prove sono state schiaccianti: nell'immediatezza del fatto, la Polizia ha effettuato il riconoscimento fotografico e una delle due nomadi è stata riconosciuta con certezza dalla badante come colei che armeggiava in modo sospetto intorno alla sua assistita. In totale le due nomadi avevano 795 euro in contanti addosso. Per questo sono state denunciate a piede libero per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatrici derubano un ambulante e un'anziana durante la fiera: prese

ForlìToday è in caricamento