rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trasportavano bovini senza abbeverarli: multa di mille euro per due camionisti

I due, che avevo già percorso circa un migliaio di chilometri, si davano il cambio alla guida per restare in regola, ma non hanno rispettato la legge per quanto riguarda la cura degli animali che trasportavano, che non venivano abbeverati dalla partenza

Non abbeveravano i bovini  dal giorno prima, ovvero da quando erano partiti dall'Ungheria. Giovedì, intorno alle 16.30, la Polizia autostradale di Forlì,  nell'ambito dei controlli per il benessere animale, ha fermato nei pressi del casello un camion che trasportava bovini vivi, destinati ad un macello a Salerno. Il mezzo era partito il giorno precedente e trasportava 32 animali: alla guida un 48enne ungherese e ad al suo fianco un altro autista della stessa nazionalità, di 63 anni.

I due, che avevo già percorso circa un migliaio di chilometri, si davano il cambio alla guida per restare in regola, ma non hanno rispettato la legge per quanto riguarda la cura degli animali che trasportavano, che non venivano abbeverati dalla partenza. La polizia ha proceduto ha sanzionare i camionisti per l'irregolarità, e trattandosi di un veicolo straniero, la sanzione  di mille euro è stata pagata subito.

La pattuglia ha controllato gli animali, che apparivano in buono stato, e non ha chiamato sul posto un veterinario, non ritenendolo necessario, dopo essersi assicurata che i bovini venissero rifocillati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportavano bovini senza abbeverarli: multa di mille euro per due camionisti

ForlìToday è in caricamento