rotate-mobile
Cronaca

Ricostruzione Mammaria, a Forlì esperti da tutt'Italia per il "Bra Day"

Sono previsti eventi ed iniziative di sensibilizzazione su tutte le tecniche di ricostruzione della mammella dopo tumore al seno, e sul percorso terapeutico e psicologico che le pazienti devono affrontare.

A Forlì si celebra il Bra Day: mercoledì 19 ottobre chirurghi plastici e senologi da tutt’Italia saranno a Forlì in occasione della Giornata Internazionale per la “Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria”. Sono previsti eventi ed iniziative di sensibilizzazione su tutte le tecniche di ricostruzione della mammella dopo tumore al seno, e sul percorso terapeutico e psicologico che le pazienti devono affrontare.

Sposando la missione di Bra Day Italia, con la collaborazione di Beautiful After Breast Cancer Italia Onlus, con il sostegno dell’Istituto Oncologico Romagnolo e con il patrocinio della Società Italiana di Chirurgia Plastica (Sicpre), dell’Ausl della Romagna, dell’Irst di Meldola, del Comune di Forlì, dell’Ordine dei medici di Forlì-Cesena, del Collegio Provinciale degli Infermieri Professionali e della Lilt, l'Unità Operativa di Senologia dell’Ospedale di Forlì (direttore Annalisa Curcio) organizza mercoledì 19 ottobre alle 18, nel salone comunale in Piazza Saffi, una sessione informativa aperta al pubblico sulle opzioni che la chirurgia ricostruttiva offre dopo un intervento per tumore al seno.

Saranno presenti il professore Dino Amadori (direttore scientifico dell’Irst di Meldola) e, fra i relatori, il professor Maurizio Nava (chirurgo plastico di Milano, presidente di Bra Day Italia), il dottor Secondo Folli (direttore della Senologia dell’Istituto Tumori di Milano) ed il professor Roberto Santi (direttore dell Chirurgia Plastica dell’Università di Genova). Verrà anche data lettura di uno dei dieci brani proclamati vincitori del Concorso Nazionale “Quelle BRAve Ragazze 2016” con racconti sul tumore al seno. Seguirà un piccolo aperitivo durante il quale alcune pazienti operate saranno a disposizione per condividere la loro esperienza con nuove pazienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione Mammaria, a Forlì esperti da tutt'Italia per il "Bra Day"

ForlìToday è in caricamento