rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Strada Statale 9 Emilia

Buche e asfalto sgretolato: tra Forlì e Forlimpopoli la via Emilia non se la passa bene

Il freddo, la pioggia e anche la neve di questi giorni non ha fatto altro che peggiorare la situazione in particolar modo nella corsia in direzione Forlì

Il manto stradale, già rattoppato ormai da diverso tempo, sta letteralmente sgretolandosi in una delle vie più trafficate del forlivese: la via Emilia nel tratto che va dal Ronco fino a Forlimpopoli. Diverse le segnalazioni che sono giunte alla nostra redazione da parte di lettori e cittadini (non solo relative a questo tratto, ma anche ad altre vie del forlivese). Il freddo, la pioggia e anche la neve di questi giorni non ha fatto altro che peggiorare la situazione in particolar modo nella corsia in direzione Forlì dove gli automobilisti più attenti e scrupolosi sono costretti a fare zig-zag per evitare quelli che, da piccoli semplici dissesti, si stanno trasformando pian piano in buche di notevoli dimensioni. 

Non siamo ancora, per fortuna, ai livelli di E-45, Classicana o Adriatica nel tratto ravennate (GUARDA LE INCREDIBILI FOTO, con buche alte anche 10-12cm) ma la situazione non è certo rosea. Il tratto più martoriato è quello che va dalla rotonda nei pressi di Galliano fino al Cineflash di Forlimpopoli con, in certi casi, buche nelle quali riesce a finirci una ruota intera: un pericolo per chi, anche in inverno, viaggia su due ruote e per la 'salute' meccanica di pneumatici, cerchioni e ammortizzatori delle auto che vi transitano. Simili problematiche sono state segnalate anche lungo la Ravegnana in direzione del ravennate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche e asfalto sgretolato: tra Forlì e Forlimpopoli la via Emilia non se la passa bene

ForlìToday è in caricamento