rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Bus scolastico sovraccarico di studenti: "Da anni gli stessi disservizi"

Andare e tornare da scuola è sempre di più un disagio per un gruppo di alcune decine di studenti forlivesi che studiano fuori città

Andare e tornare da scuola è sempre di più un disagio per un gruppo di alcune decine di studenti forlivesi che frequentano l'Istituto Agrario di Cesena e l'Alberghiero di Forlimpopoli. L'autobus adibito a trasporto scolastico, infatti, si sta rivelando insufficiente e questo nonostante ogni anno venga chiesto a Start Romagna di migliorare il servizio, per permettere a tutti un viaggio confortevole, il cui abbonamento è intorno ai 250-300 euro l'anno. 

A protestare è uno studente che subisce tutti i giorni i disagi del trasporto da Forlì fino all'Istituto Agrario cesenate: “L'autobus parte spesso sovraccarico di persone. La maggior parte delle volte capita il venerdì è il sabato con il rischio di incidenti causati anche da autisti che chiudono le porte mentre saliamo”. Capita così che in un autobus con 55 posti a sedere, salgano fino a 90 ragazzi, anche perché durante la corsa lo stesso mezzo raccoglie studenti delle scuole superiori di Forlimpopoli diretti a Forlì. Continua sconsolato il giovane: “Abbiamo fatto richiesta tutti gli anni di un secondo autobus mai dato da Start. Oltretutto alcuni ragazzi sono costretti a farsi venire a prendere dai genitori perché se no non ci staremmo tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus scolastico sovraccarico di studenti: "Da anni gli stessi disservizi"

ForlìToday è in caricamento