Cacciatore ferito da spari durante una battuta di caccia: soccorso in gravi condizioni

E' stato soccorso con ferite all'addome causate da colpi di arma da fuoco. Le sue condizioni erano gravi e per il salvataggio si sono mobilitati l'elicottero del 118, l'ambulanza a terra e una squadra del Soccorso Alpino

Aggiornamento: cacciatore ferito da un colpo vagante, è caccia allo sparatore 

E' stato soccorso con una ferita all'addome causata da un colpo di arma da fuoco. Le sue condizioni erano gravi e per il salvataggio si sono mobilitati l'elicottero del 118, l'ambulanza a terra e una squadra del Soccorso Alpino. E' l'incidente che si è verificato mercoledì mattina intorno alle 9 in una zona della collina forlivese, tra Predappio Alta e Monte Mirabello, in particolare nell'area della frazione di Baccanello. Il cacciatore, 62 anni residente nel comune di Bertinoro, era impegnato in una battuta di caccia con altri cacciatori, quando è stato attinto dai colpi, in un punto piuttosto impervio tra campi agricoli e boscaglia.

Laborioso l'intervento di soccorso, lungo la strada comunale Riggiano-Baccanello, a causa della pioggia battente e del fondo fangoso dove operare per il recupero del ferito immobilizzato. Il ferito si trovava a poche centinaia di metri dalla strada carrabile e questo ha facilitato il suo raggiungimento. Caricato sull'elicottero delle emergenze il cacciatore è stato portato con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena. Sul posto anche i carabinieri, per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, in particolare per individuare da dove è partito il colpo, se dal fucile del cacciatore stesso o da qualche altro soggetto presente sul posto. 

Quasi contemporaneamente si è verificata un'altra situazione critica per un cacciatore: intorno alle 8,30 un uomo, 35 anni di Civitella, è stato colpito da un forte dolore toracico mentre era impegnato in una battuta nel comune di Sarsina. Molto difficoltoso raggiungere il ferito, si è portato sul posto l'elicottero del Soccorso Alpino che ha calato il personale di emergenza col verricello.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Aggiornamento: cacciatore ferito da un colpo vagante, è caccia allo sparatore 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tuffo in mare si trasforma in tragedia: giovane muore sotto gli occhi degli amici

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • "Vuole ucciderla", i Carabinieri corrono subito. Picchiava la compagna davanti alla figlioletta, arrestato

  • "Picchiato con calci e pugni": paura sotto la torre dell'orologio, 23enne ferito

  • Il prof Carlo Flamigni se ne è andato via con una sua poesia sulla morte

Torna su
ForlìToday è in caricamento