rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Calcio, al Morgagni il trofeo SgLab contro la celiachia - LE FOTO

Si è tenuta nel pomeriggio di sabato la manifestazione che ha visto coinvolto il Forlì Calcio in un quadrangolare dedicato alla sensibilizzazione sulla celiachia

Si è tenuta nel pomeriggio di sabato la manifestazione che ha visto coinvolto il Forlì Calcio in un quadrangolare di beneficenza dedicato alla sensibilizzazione sulla celiachia. Il Trofeo SGLab allo stadio Morgagni è stato un quadrangolare che ha visto impegnate rappresentative di Forlì, della Nazionale Italiana Piazzaioli, dell’Associazione Italiana Celiaci e di SGLab. La vittoria del torneo è andata al Forlì Calcio nella finale con l’AIC, ma quello che conta è il successo di un’iniziativa volta a sostenere l’attività delle associazioni impegnate sull’intolleranza alimentare.

Trofeo SGlab 2016 (F. Alessandra Salieri)

AIC ha voluto chiamare il torneo 1° Torneo SGlab e dedicarlo appunto a SGlab, Panificio Pasticceria per prodotti senza glutine, uno dei piu' importanti in Italia per innovazione qualità e ricerca sui prodotti senza glutine, titolari sono Matteo e Marco Nardi, e NIP (Nazionale Italiana Pizzaioli). NIPfood.com è la piu' importante scuola per pizzaioli in Italia e riconosciuta dalla World Master Chef Society. Dopo la partita SGlab ha offerto una degustazione di pizze senza glutine per gli intervenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, al Morgagni il trofeo SgLab contro la celiachia - LE FOTO

ForlìToday è in caricamento