rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Cambio al comando del 66esimo reggimento: arriva Nicola Di Sabato

Il Colonnello Lagorio, dopo dieci mesi caratterizzati da impieghi operativi nazionali ed esteri di alto profilo, lascia il comando del 66° Reggimento Aeromobile

Si è svolto all’interno della Caserma De Gennaro, sede del 66° Reggimento Aeromobile “Trieste” alle ore 10,30,  alla presenza delle massime autorità civili e militari e in particolare il Sindaco di Forlì Davide Drei, il Questore di Forlì Cesena, Salvatore Sanna, il Generale Cesare Alimenti Comandante Regione Emilia Romagna di Bologna, la cerimonia di avvicendamento al comando del 66° Reggimento tra il Colonnello Stefano Lagorio e il Colonnello Nicola di Sabato.

Il Colonnello Lagorio, dopo  dieci mesi  caratterizzati da impieghi operativi nazionali ed esteri di alto profilo, lascia il comando del 66° Reggimento Aeromobile al Colonnello Nicola Di Sabato,  proveniente dal Comando Forze Operative Terrestri di Verona. 

Avvicendamento al 66° 22/7/2016

Il Colonnello Lagorio, nel suo discorso di saluto si è così espresso: “Ringrazio i miei soldati aeromobili, comprendendo in questa ampia accezione donne, uomini, Ufficiali, Sottufficiali, Graduati, Militari di Truppa ed il Personale Civile della Difesa, del reggimento, i quali hanno responsabilmente svolto il loro diuturno dovere permettendo, a questa splendida unità di volo, di affrontare con successo le moltissime sfide proposte e di primeggiare in ogni utile occasione ed in ogni settore del lavoro”. Il Comandante, ha inoltre espresso frasi di stima e gratitudine nei confronti delle Autorità locali ed a tutta la comunità forlivese che non hanno mai mancato di dimostrare la propria vicinanza al reggimento. 

Il Generale Riccò Comandante della Brigata aeromobile “Friuli” in cui è inquadrato il 66° Reggimento, ha espresso il vivo apprezzamento al Col. Lagorio ed al 66° tutto per il lodevole livello di professionalità e dedizione al servizio dimostrati in tutte le attività che li ha visti protagonisti augurando eguali fortune al suo successore Colonnello Di Sabato.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al comando del 66esimo reggimento: arriva Nicola Di Sabato

ForlìToday è in caricamento