rotate-mobile
Cronaca

Cambio di proprietà alla Mengozzi, i sindacati: "Tutelare i lavoratori"

Sul cambio di proprietà all'inceneritore "Mengozzi" i sindacati chiedono di tutelare i lavoratori e organizzano un'assemblea dei dipendenti

Sul cambio di proprietà all'inceneritore “Mengozzi” i sindacati chiedono di tutelare i lavoratori e organizzano un'assemblea dei dipendenti per discutere del futuro del sito di via Zotti. Lo rende noto un comunicato congiunto di Filcams–Cgil, Fisascat–Cisl e Uiltucs Uil. Anche i sindacati, al pari delle istituzioni locali, non sapevano niente del cambio di proprietà in corso alla “Mengozzi”.

Lo dicono in una nota: “Abbiamo appreso dai media del recente cambio di proprietà avvenuto all’interno della Società Mengozzi che gestisce l’inceneritore di rifiuti. Non si comprende la modalità impiegata dall’azienda con informazioni e comunicazioni unilaterali che scavalcano quelle che dovrebbero essere delle corrette relazioni sindacali e il diritto di informazione verso le organizzazioni sindacali e i lavoratori”.

“Riteniamo opportuno che l'azienda ci fornisca tutte le informazioni necessarie per salvaguardare l’intera forza lavoro che da anni opera con professionalità all’interno della struttura. Al fine di avviare un percorso condiviso che veda la salvaguardia occupazionale i sindacati si sono attivati immediatamente per richiedere un incontro urgente con la Direzione aziendale. Siamo inoltre ad informare tutti i dipendenti della nostra intenzione di convocare quanto prima una assemblea dei lavoratori per discutere del futuro del sito produttivo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di proprietà alla Mengozzi, i sindacati: "Tutelare i lavoratori"

ForlìToday è in caricamento