rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Camionista trovato senza patente, senza revisione e con una sfilza di irregolarità

Una sfilza infinita di irregolarità per un camionista oggetto di un controllo stradale martedì mattina. La polizia stradale ha fermato per un accertamento nella mattinata di martedì un camion

Una sfilza infinita di irregolarità per un camionista oggetto di un controllo stradale martedì mattina. La polizia stradale, distaccamento di Rocca San Casciano, ha fermato per un accertamento nella mattinata di martedì un camion Renault 180 di 100 quintali complessivi. Il controllo è avvenuto sulla Tangenziale di forli, al km 7+200. Alla guida del mezzo pesante c'era un bolognese 50enne che trasportava bancali di giornali.

E' emerso che il conducente guidava un tir con la patente B, quella per l'auto, che tra l'altro era scaduta da un anno e mezzo. Non era titolare di CQC ( patente di guida professionale obbligatoria per legge trasporto merci conto terzi) e il veicolo era privo di revisione da due anni. Inoltre non aveva il documento di trasporto ed il contratto di lavoro, e non aveva neanche i dischi del cronotachigrafo dei giorni scorsi. E' stato quindi denunciato penalmente per guida con patente diversa, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni . La multa è di circa 1.200 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista trovato senza patente, senza revisione e con una sfilza di irregolarità

ForlìToday è in caricamento