rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Santa Sofia

Campigna, nel weekend impianti aperti e neve garantita

In Campigna, le festività natalizie culminano con l’apertura delle piste da sci in località Fangacci: da sabato 24 dicembre, infatti, apre ufficialmente la stagione sciistica

In Campigna, le festività natalizie culminano con l’apertura delle piste da sci in località Fangacci: da sabato 24 dicembre, infatti, apre ufficialmente la stagione sciistica. I primi fiocchi di neve sono caduti sull’Appennino, ma la grande novità della stagione 2011-2012 è costituita dagli impianti di innevamento programmato con generatore di neve, che garantiscono la presenza di una eccezionale coltre bianca. Tutto questo è possibile grazie alla proficua collaborazione che, nei mesi scorsi, ha visto il lavoro congiunto di Comune di Santa Sofia, Comunità Montana Forlivese e Provincia di Forlì Cesena.

Così, grazie all’innevamento programmato, già a partire dal 24 dicembre gli amanti della neve potranno affollare tutta l’area in località Fangacci: il Campo Scuola con tapis roulant per la risalita, lo Snow Park con salti artificiali, la pista bob e il Baby Park, altra novità della stagione interamente dedicata ai più piccoli, con un’area giochi attrezzata e in sicurezza.
 
Ma le novità non sono finite: da quest anno l’accesso agli impianti avverrà attraverso tornelli “a mani libere”, per rendere ancora più agevole la risalita.
 
In attesa che vengano rese fruibili anche tutte le altre piste (la stazione sciistica di Campigna offre anche la pista rosso-blu della Capanna con skilift, i percorsi per le ciaspole e l’anello da sci di fondo “Le rondinaie”), si può approfittare del fine settimana di Natale per riprendere l’allenamento sulla neve, e per chi non fosse dotato dell’attrezzatura a Campigna è disponibile un servizio di noleggio sci e snowboard.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campigna, nel weekend impianti aperti e neve garantita

ForlìToday è in caricamento