rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Tredozio

Mangiatori di uova, ne ingoia 18 in 3 minuti: battuto il campione di casa

Questa volta vince l'eterno rivale e il detentore del titolo, padrone di casa, deve cedere: il tredoziose Fausto Ricci è arrivato solo secondo nel tradizionale Campionato Nazionale Mangiatori di Uova Sode che si tiene a Tredozio, all'interno della Sagra e Palio dell'Uovo

Questa volta vince l’eterno rivale e il detentore del titolo, padrone di casa, deve cedere: il tredoziose Fausto Ricci è arrivato solo secondo nel tradizionale Campionato Nazionale Mangiatori di Uova Sode che si tiene a Tredozio, all’interno della Sagra e Palio dell’Uovo, che riempie il paese dell’appennino forlivese di turisti per i due giorni di Pasqua e Pasquetta. Ha vinto quindi il lughese Claudio Tolomelli.

La gara, decisamente non per tutti, è una gara di velocità a chi mangia più uova. Tolomelli, da Lugo, ha ingoiato 18 uova in tre minuti. E’ stato il migliore, ma non in grado di scalfire il record segnato da Ricci nel 2009, quando in 3 minuti riuscì a mangiare, meglio dire ingoiate, 22 uova. E’ stato il cinquantennale della competizione, che rappresenta la punta di una due giorni con un ricchissimo programma, che si conclude stasera.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangiatori di uova, ne ingoia 18 in 3 minuti: battuto il campione di casa

ForlìToday è in caricamento