rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Campus, entro il mese inaugura la mensa: sarà aperta anche ai cittadini

Per questo motivo, per consentire cioè di rivolgersi ad una clientela sia interna che esterna al mondo universitario, è stato individuato un gestore in possesso delle necessarie licenze ed autorizzazioni di legge per l'apertura al pubblico dei locali

Entro il mese di marzo, con il completamento degli allestimenti, aprirà il nuovo servizio ristorativo nel padiglione lavanderia dell’ex Ospedale Morgagni a Forlì. Il servizio di mensa del Campus sarà rivolto principalmente agli studenti, ai docenti ed al personale tecnico ed amministrativo ma, in un'ottica di integrazione tra mondo universitario e città, esso dovrà rappresentare un punto di riferimento per tutta la popolazione locale, giovanile e non solo.

Per questo motivo, per consentire cioè di rivolgersi ad una clientela sia interna che esterna al mondo universitario, è stato individuato un gestore  in possesso delle necessarie licenze ed autorizzazioni di legge per l'apertura al pubblico dei locali. Ci sarà uno 'Smart food' con apertura dal lunedì al venerdì  dalle 11,30 alle 14,30, che comprende la scelta fra cinque diversi piatti completi di contorno, frutta o dessert, bevanda a libero consumo. A questo si affiancherà un servizio bar, con orario iniziale dalle 8 alle 16, sempre dal lunedì al venerdì. I posti previsti saranno 144 per lo Smart food e 68 per l’area bar (in caso di necessità anche i posti dell’area bar saranno fruibili per il pranzo).

Il servizio ristorativo è frutto di un importante intervento di ristrutturazione e rifunzionalizzazione realizzato dal Comune di Forlì. L’ importo complessivo dei lavori è stato pari a 3 milioni 369.697 euro, finanziati per 139.697 euro dall’Università di Bologna, per 600mila da ER.GO,  per 900mila mediante contributo della Regione Emilia-Romagna, per 1 milione 700mila euro dal Comune di Forlì ed infine per  30mila mediante contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus, entro il mese inaugura la mensa: sarà aperta anche ai cittadini

ForlìToday è in caricamento