rotate-mobile
Cronaca

Campus, il presidente risponde: "C'è spazio per tutti". Per la mensa trattative private

L'Università vuole smentire le dichiarazione secondo le quali le aule del nuovo 'Teaching Hub' (trefolo) del campus sarebbero troppo piccole e gli studenti sarebbero costretti a seguire le lezioni in piedi o seduti a terra

L'Unione degli universitari ha lanciato il sasso. L'Università vuole smentire le dichiarazione secondo le quali le aule del nuovo 'Teaching Hub' (trefolo) del campus sarebbero troppo piccole e gli studenti sarebbero costretti a seguire le lezioni in piedi o seduti a terra. Risponde a ForliToday Felix San Vicente, presidente del Polo universitario forlivese, che spiega: “Abbiamo un unità di servizio che sta monitorando ciò che avviene all'interno delle aule e non ci sono stati segnalati problemi, nemmeno da parte dei docenti”.

Lapidario San Vicente cerca di spazzare via ogni polemica, ribadendo che le aule non sono troppo piccole, come affermato invece dall'Udu. “L'aula più grande ha una capienza di 300 persone e fare lezione con un numero maggiore di studenti sarebbe assai difficoltoso, per questo, come gli anni scorsi abbiamo sdoppiato i corsi  - spiega il presidente – e il trasloco, che ha interessato anche diversi materiali dalla sede precedente, è stato fatto in maniera graduale. Il progetto delle aule risale ad anni fa ed è rimasto lo stesso”.

Sulla perplessità espressa dall'Unione degli universitari su un limite al numero degli studenti per i prossimi anni, San Vicente spiega che “le cifre sono sempre le stesse ogni anno, grazie ai numeri programmati, perchè in questo modo si guarda alla qualità. Anno scorso è stato registrato poco più di un 3% di aumento e i numeri si mantengono simili, considerando che da 7 anni ci sono le lauree triennale, che sono quelle che richiamano un maggior numero di studenti. Qui ne abbiamo 7 e 11 sono le specialistiche”. 

Sul tema della mensa-caffeteria, il cui bando per la gestione di agosto è andato deserto il presidente afferma che “si sta pensando ad una trattativa privata ed è già stato dimostrato grande interesse. Sono sicuro che sarà un successo. Sulle tempistiche non ho indicazioni”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus, il presidente risponde: "C'è spazio per tutti". Per la mensa trattative private

ForlìToday è in caricamento