rotate-mobile
Cronaca

Campus, la Fondazione finanzia i lavori al parco: pronto in un anno e mezzo

Suddividendo i lavori in due stralci, che danno la precedenza a questo intervento, più semplice rispetto a quello sul padiglione, il lavoro di progettazione dei tecnici di Università e Comune di Forlì potrà partire subito

Finalmente avrà nuova vita il parco del Campus Universitario. In attesa di stipulare la convenzione per il completamento di tutti lavori, con anche il recupero del Padiglione Sauli-Saffi, la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ha voluto dare un'accelerata a questo primo stralcio di lavori, acollandosene il costo totale, con 500 mila euro di finanziamento immediatamente disponibili.  

Mercoledì mattina è stato firmato il protocollo di intesa tra Università, Fondazione e Comune. “Questo parco bellissimo, ora inutilizzabile, potrà tornare alla città in tempi relativamente brevi. Il campus ha un legame fortissimo con la sua area verde, sulla quale affacciano le immense vetrate”, ricorda il presidente della Fondazione, Roberto Pinza.

Suddividendo i lavori in due stralci, che danno la precedenza a questo intervento, più semplice rispetto a quello sul padiglione, il lavoro di progettazione dei tecnici di Università e Comune di Forlì potrà partire subito, mentre si avrà il tempo per predisporre la convenzione per il Sauli- Saffi. I lavori che restituiranno alla città l'area di oltre 35mila metri quadrati, dovrebbero concludersi a fine 2016, inizio 2017 al massimo.  

Parco del Campus, firmato il protocollo (Frasca)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus, la Fondazione finanzia i lavori al parco: pronto in un anno e mezzo

ForlìToday è in caricamento