rotate-mobile
Cronaca

Campus, il sindaco risponde agli studenti: "Tra qualche mese inaugura la mensa"

l sindaco, Roberto Balzani, risponde sulla sua pagina Facebook. "All'Udu (Unione degli Universitari di Forlì) non è andata bene la presentazione dello stato dell'arte circa il rapporto fra Università e città"

Dopo la visita di venerdì al campus, con l'illustrazione dell'avanzamento dei lavori, gli studenti universitari forlivesi hanno attaccato l'amministrazione. Il sindaco, Roberto Balzani, risponde sulla sua pagina Facebook. “All'Udu (Unione degli Universitari di Forlì) non è andata bene la presentazione dello stato dell'arte circa il rapporto fra Università e città. In particolare, la nostra associazione studentesca lamenta la non ancora avvenuta apertura della mensa (il cui bando sarà pubblicato da Ergo in primavera, per rendere fruibile lo spazio a partire dal nuovo anno accademico)”.

“Hanno ragione, dal loro punto di vista. - sottolinea il primo cittadino - I lavori sono stati lunghi benché, per quel che mi riguarda, non abbia mai smesso di alimentarli con le risorse necessarie. Basta leggere i bilanci. Il primo progetto non prevedeva uno spazio caffetteria, ragion per cui si dovette pensare ad un'integrazione e ad un allargamento, in mancanza dei quali non si sarebbe trovato alcun gestore disponibile a investire. Progetti, varianti, gare, variazioni di bilancio, rispetto del patto di stabilità: la vita amministrativa è dura da ingoiare, per chi aspetta fuori con la clessidra rovesciata. Ne convengo”.

“Ma la realtà, non la fantasia, è che la mensa oggi c'è, voluta con determinazione dalla presente amministrazione. Quando la si inaugurerà davvero, fra qualche mese, vorrei che qualcuno se ne ricordasse (ma, come dice Antonio Razzi nell'imitazione di Crozza, "non credo")”, chiude il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus, il sindaco risponde agli studenti: "Tra qualche mese inaugura la mensa"

ForlìToday è in caricamento