rotate-mobile
Cronaca San Martino in Strada / Via Monda

Travolge un cane e non si ferma: "Ma anche altre persone se ne sono fregate"

Ha travolto con l'auto un cane di piccola taglia e, invece di fermarsi a prestargli soccorso, ha ben pensato di pigiare il pedale dell'acceleratore e dileguarsi

Ha travolto con l'auto un cane di piccola taglia e, invece di fermarsi a prestargli soccorso, ha ben pensato di pigiare il pedale dell'acceleratore e dileguarsi. Un atteggiamento che, oltre ad essere quantomeno irresponsabile e incivile, è anche un reato, visto che da circa un anno e mezzo è entrato in vigore il decreto attuativo del Ministero dei Trasporti che obbliga il soccorso degli animali feriti in caso di incidenti stradali.

IL RACCONTO - "Stavo percorrendo la via Monda - racconta una lettrice di ForliToday - quando diverse auto davanti a me hanno iniziato a rallentare e 'scartare' sulla sinistra, come per sorpassare un ciclista. Poche decine di metri dopo ho capito di cosa si trattava: non c'era nessun ciclista da superare, bensì un povero cane meticcio, color marroncino, di piccola taglia e a pelo lungo proprio all'interno della corsia, spostato verso la linea che delimita la carreggiata"

"MI SONO FERMATA" - La lettrice si è fermata per soccorrere il povero animale, cosa che evidentemente non ha fatto chi lo ha travolto e nemmeno le auto che precedevano la soccorritrice. "Il cane era a terra, tremolante e con gli occhi spalancati e terrorizzati - continua il racconto - ed era probabilmente stato investito da poco". Insieme a me si sono fermati un ragazzo e un'altra ragazza che aveva una cuccia vuota in auto: ha raccolto la povera bestiola e l'ha portata dal veterinario più vicino". Del pirata, purtroppo, nessuna informazione: "Non sono riuscita a vedere l'auto che lo ha investito..."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge un cane e non si ferma: "Ma anche altre persone se ne sono fregate"

ForlìToday è in caricamento