rotate-mobile
Cronaca

Nelle scuole entrano i cani antidroga Drago e Gieko: scovati diversi grammi di "maria"

Sono stati recuperati e sottoposti a sequestro anche due grinder, dispositivi utilizzati per sbriciolare la marijuana

Controlli dell'Arma con i cani antidroga in alcune scuole superiori di Forlì. L'attività, svolta venerdì mattina con l'ausilio di due unità cinofile dei Carabinieri di Bologna, era finalizzata a prevenire e contrastare l’uso di sostanze stupefacenti da parte degli studenti. Raccolte le segnalazioni di docenti e personale scolastico, dichiaratisi preoccupati per aver notato strani movimenti tra ragazzi davanti i plessi scolastici, nei bagni e nei corridoi, i militari, anche con la collaborazione dei dirigenti scolastici, hanno ispezionato le varie classi e i diversi locali per la ricerca delle sostanze stupefacenti.

Al termine dell’attività, due studenti, un ragazzo e una ragazza di 17 anni, sono stati segnalati alla Prefettura per detenzione e consumo di sostanze stupefacenti. Sono stati recuperati complessivamente circa 8 grammi di marijuana. Parte della droga è stata recuperata all’interno di un involucro abbandonato vicino ad un cestino dei rifiuti in corridoio, mentre la restante negli zaini grazie alle segnalazioni degli splendidi esemplari di pastore tedesco Drago e Gieko, utilizzati nella ricerca, che soprattutto all’interno dei bagni, hanno più volte segnalato zone evidentemente utilizzate per il consumo.

Sono stati recuperati e sottoposti a sequestro  anche due grinder, dispositivi utilizzati per sbriciolare la marijuana. Con l’occasione, i militari hanno svolto attività preventiva, illustrando agli studenti le conseguenze sul piano della salute ma anche dal punto di vista giudiziario ed amministrativo del consumo e della detenzione delle sostanze stupefacenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle scuole entrano i cani antidroga Drago e Gieko: scovati diversi grammi di "maria"

ForlìToday è in caricamento