rotate-mobile
Cronaca Dovadola / Via Tosco - Romagnola

Dovadola, Statale Tosco-Romagnola: tre cantieri in due chilometri

A valle dell'abitato in direzione Forlì al chilometro 172+300, ovvero vicino all'incrocio con la strada che porta a Montepaolo, è operativo un cantiere di Hera

VIALE ZAULI - Dopo poche centinaia di metri, in direzione Forlì attraversato il ponte sul Montone, nell'abitato, sono iniziati i lavori nello storico viale Zauli, anticamente viale delle Rimembranze. "È il primo stralcio dei  lavori promossi dalla amministrazione comunale, ricorda l'assessore Carnaccini, grazie a un finanziamento della Fondazione Cassa dei Risparmi per un importo di 70mila euro. Il cantiere riguarda la ristrutturazione di una parte dei marciapiedi dello storico viale dove sono presenti i maestosi pini marittimi piantati a ricordo dei caduti dovadolesi della prima guerra mondiale".

CANTIERE HERA - Poi infine a valle dell'abitato in direzione Forlì al chilometro 172+300, ovvero vicino all'incrocio con la strada che porta a Montepaolo, è operativo un cantiere di Hera per lo spostamento delle reti dell'acqua e del gas per un importo netto di 90.000 euro. In pratica si sta mettendo in sicurezza le linee acqua e gas che servono il paese dall'incedere dei crolli di una sponda della strada a cui sono ancorate spostandole più a monte in un luogo più sicuro.

"A mio avviso - sostiene il vice sindaco Canal - tanti investimenti pubblici per la messa in sicurezza e il miglioramento delle infrastrutture principali che servono l'intera vallata dell'Acquacheta (strade, acqua e gas) valgono certamente il momentaneo disagio causato dal rispettare i semafori collocati provvisoriamente per disciplinare il traffico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovadola, Statale Tosco-Romagnola: tre cantieri in due chilometri

ForlìToday è in caricamento