rotate-mobile
Cronaca

Dopo "Andiamo a comandare" di Rovazzi ecco "Fuori Controllo": il tormentone estivo è di due 18enni forlivesi

Il video della canzone, uscito il 16 maggio e girato in parte su una spiaggia di Milano Marittima, conta 24mila visualizzazioni su YouTube

Una base elettronica, che invita a muoversi al suo ritmo ed un ritornello che rimane impresso nella mente già dal primo ascolto. Questi sono alcuni degli ingredienti del singolo "Fuori Controllo", primo esperimento musicale di due diciottenni forlivesi, Mattia Siboni e Francesco Rossi, in arte "Mattia Siboni & Red". Il pezzo è accompagnato da un video, uscito il 16 maggio scorso e caricato sul canale YouTube del duo artistico, che nel giro di venti giorni ha ottenuto circa 24mila visualizzazioni. "Un risultato inaspettato per due esordienti - racconta Mattia Siboni, uno degli autori della canzone - quindi siamo molto soddisfatti ma non ci accontentiamo e puntiamo ancora più in alto, sperando che il nostro singolo diventi un vero tormentone estivo". ""Fuori Controllo" è, infatti, un pezzo pensato per l'estate e per far divertire la gente - aggiunge -; parla, in chiave ironica, di temi come l'utilizzo che i giovani fanno dei social network e il loro modo di vivere le serate estive nei locali e in discoteca. La nostra è una canzone con un profilo leggero, di intrattenimento, sullo stile delle canzoni di Fabio Rovazzi, come la famosissima hit Andiamo a comandare".

Mattia Siboni & Red - Fuori Controllo

Per completare il prodotto musicale, Siboni e Rossi, hanno realizzato un videoclip che ha come location una spiaggia di Milano Marittima e un locale del centro storico forlivese. "La scelta delle location - dice Siboni - è un ringraziamento alla nostra terra e ai posti dove siamo cresciuti. Sia io che Francesco, infatti, fin da piccoli abbiamo sempre frequentato le spiaggie di Milano Marittima e questo pezzo è anche dedicato a quei bei ricordi". Questa esperienza non rimarrà una parentesi isolata, in quanto i due soci sono già al lavoro su un nuovo pezzo che uscirà verso ottobre e novembre: "Sarà un brano sullo stesso stile di "Fuori Controllo" ma, vi assicuriamo, farà discutere molto. Il mondo della musica richiede molto sforzo, non pensavo - confessa Siboni -, ma ti ritornano anche molte soddisfazioni. Per cui siamo carichi e concentrati per lavorare sul nuovo pezzo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo "Andiamo a comandare" di Rovazzi ecco "Fuori Controllo": il tormentone estivo è di due 18enni forlivesi

ForlìToday è in caricamento