rotate-mobile
Cronaca Musicisti-Grandi Italiani / Viale Antonio Gramsci

Nel covo refurtiva e droga: preso il rapinatore che terrorizzò due anziani

Si tratta di un 24enne di nazionalità albanese, non in regola col permesso di soggiorno, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile

Preso uno dei due autori della rapina commessa l'11 ottobre scorso nell'abitazione di una coppia di anziani a San Martino in Strada, nei pressi di via Monda. Si tratta di un 24enne di nazionalità albanese, non in regola col permesso di soggiorno, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile al termine di un'attività investigativa in esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal giudice per le indagini preliminari Monica Galassi su richiesta del pubblico ministero Federica Messina. Nel corso della stessa operazione gli uomini dell'Arma hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione un connazionale di 19 anni.

LA RAPINA - La rapina si è consumata nella prima serata dell'11 ottobre. I proprietari, una coppia di anziani, si trovavano in casa quando hanno ricevuto la sgradita visita dei malviventi. La donna, che nel frattempo si trovava in cucina, udendo dei rumori provenire dalla camera da letto, si è recata nella stanza, dove ha scorto i due malviventi che si trovavano sul terrazzo, armeggiando attorno ad una finestra. L'anziana, utilizzando la sedia a rotelle del marito, ha provato senza riuscirci a bloccare la portafinestra. La vittima a quel punto ha cercato di raggiungere la cucina per prendere il telefonino e chiamare le forze dell’ordine, ma è stata avvicinata da uno dei banditi che, dopo averla bloccata, l'ha minacciata col coltello. Nel frattempo, il complice si è impossato di circa 200 euro trovati nella borsa della malcapitata. Con il bottino in tasca, i ladri sono fuggiti per i campi, facendo perdere le loro tracce.

continua nella pagina successiva ====> LE INDAGINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel covo refurtiva e droga: preso il rapinatore che terrorizzò due anziani

ForlìToday è in caricamento