rotate-mobile
Cronaca

Carmen Consoli e Max Gazzè partecipano con le loro opere all'asta di una scuola elementare

I due cantanti italiani hanno contribuito con piccole opere che verranno battute all'asta durante la festa di fine anno insieme a quadri di artisti locali

I due celebri cantanti e musicisti Carmen Consoli e Max Gazzè si improvvisano disegnatori? Non è una bufala, bensì un'opera di solidarietà a favore di una scuola elementare di Forlì. La scuola elementare Follerau di Collina conclude, infatti, l'anno scolastico con un'asta di opere d'arte molto particolare; oltre ad alcuni artisti della zona hanno contribuito al progetto, realizzando delle piccole opere, anche grandi artisti del panorama musicale italiano come Carmen Consoli e Max Gazzè.

I disegni realizzati da Carmen Consoli e Max Gazzè verranno battuti all'asta insieme alle opere di artisti locali quali Miria Malandri, Angelo Ranzi, Arrigo Casamurata, Gino Erbacci, Glauco Fiorini, Mauro Gardelli, Ettore Lucchi, Loretta Samorì, Barbara Spazzoli, Angeliki Drossaki e Paolo Graziani. 

L'asta si svolgerà sabato nell'ambito della festa conclusiva della scuola e rappresenta il punto finale del progetto didattico  “L'uovo questo s/conosciuto” che ha coinvolto gli alunni di tutte le classi, le insegnanti, le famiglie e tanti esperti e che ha spaziato tra le varie discipline. Molti dei quadri quindi avranno come soggetto protagonista proprio l'uovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmen Consoli e Max Gazzè partecipano con le loro opere all'asta di una scuola elementare

ForlìToday è in caricamento