rotate-mobile
Cronaca San Martino in Strada / Viale Appennino, 548

La città che non va, segnaletica impazzita. Dove comincia Forlì?

Chi ci capisce qualcosa nei cartelli di inizio e fine di centro abitato lungo viale dell'Appennino? Soprattutto dove inizia Forlì? A leggere la nuova segnalazione per la rubrica 'La città che non va', è un vero rompicapo.

Chi ci capisce qualcosa nei cartelli di inizio e fine di centro abitato lungo viale dell’Appennino? Soprattutto dove inizia Forlì? A leggere la nuova segnalazione per la rubrica ‘La città che non va’, è un vero rompicapo. ‘La città che non va’ è l’iniziativa di ForlìToday che raccoglie i suggerimenti dei cittadini sui piccoli e grandi problemi di Forlì. Parallela e sempre aperta è l’altra iniziativa, la “Forlì che funziona”, che permette invece di segnalare i tanti buoni esempi che abbondano a Forlì, così da indicarli come buone pratiche per i cittadini forlivesi. Per inviare la tua segnalazione (non anonima e possibilmente munita di materiale fotografico): redazione@romagnaoggi.it

DOVE INIZIA FORLI’ SU VIALE DELL’APPENNINO?

La segnalazione di Giordano Zuccherelli più che della problematica ha il sapore del rompicapo, per la serie quando si dice la segnaletica impazzita: “Vorrei segnalare una incongruenza che ho riscontrato su Viale dell'Appennino a San Martino in strada: percorrendo il Viale dell'Appennino, in direzione Predappio, giunti  nei pressi della località di San Martino in Strada civico 548 (circa) poco prima della farmacia Dosi si trova il cartello stradale fine centro abitato di Forlì e inizio centro abitato di San Martino in Strada, così pure parte opposta direzione Forlì, Fine centro abitato San Martino in Strada e inizio centro abitato Forlì. Fin quì può andare bene”.

Cartelli di centro abitato contradditori

Quindi il rebus: “Ma percorrendo la stessa arteria con direzione opposta Predappio-Forlì, uscendo dal centro abitato di Grisignano si trova il segnale Fine Grisignano e inizio centro abitato Forlì mentre dovrebbe essere "San Martino in Strada". dalla parte opposta Fine Forlì inizio Grisignano. Lo stesso cartello Centro abitato di Forlì viene ripetuto (come già detto sopra) al civico 548. Ora mi viene da chiedere: dove inizia  e finisce il centro abitato di Forlì? Siamo nel centro abitato di San Martino in Strada oppure il Centro abitato di Forlì inizia a Grisignano?”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, segnaletica impazzita. Dove comincia Forlì?

ForlìToday è in caricamento