rotate-mobile
Cronaca

"Cartoline da Forlì", il regolamento del concorso fotografico

"Cartoline da Forlì" è il contest fotografico bandito dall'associazione "Postcards" che mette insieme il gruppo Facebook Fotografiamo Forlì, Forlìtoday, Comune di Forlì e Instagramers Forlì Cesena

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO “POSTCARDS, CARTOLINE DA FORLI’”
“Cartoline da Forlì” è il concorso fotografico organizzato dall’associazione culturale “Postcards” e dal gruppo Facebook “Fotografiamo Forlì” in collaborazione con il quotidiano online “Forlìtoday”, il Comune di Forlì, il Centro Diego Fabbri e la community “Instagramers Forlì-Cesena”. Per partecipare basta postare, dal 17 maggio al 30 giugno, la proprio foto di Forlì nel gruppo Facebook “Fotografiamo Forlì!” o su Instagram con gli hashtag dedicati: #cartolinedaforli, #igersfc, #cartolinedaforlicultura. Le foto selezionate saranno pubblicate sulla pagina Facebook di ForlìToday e sottoposte ai voti dei forlivesi con i “mi piace” per decretare la foto vincitrice. I venti scatti più votati entreranno a far parte della mostra itinerante “Postcards, cartoline da Forlì”.

SEZIONE 1 – “CARTOLINE DA FORLI’ – I LUOGHI DELLA CULTURA”
Postando le foto anche con l’hashtag  #cartolinedaforlicultura si potrà partecipare alle sezione del concorso che propone il tema “Quali sono per voi i luoghi della cultura”? . I cinque scatti selezionati da una giuria composta da rappresentanti di associazioni ed enti coinvolti nel concorso saranno stampati in formato cartolina e saranno distribuiti nei circuiti turistici della città per far conoscere e promuovere il patrimonio culturale della città.

SEZIONE 2 – “CARTOLINE DA FORLI’” – EVENTI FORLIVESI
Tra le foto partecipanti la giuria sceglierà le immagini che diventeranno la copertina del “Calendario unico degli eventi” del Comune di Forlì, il portale degli eventi cittadini di prossima realizzazione. Ogni foto sarà pubblicata con l’indicazione dell’autore. 

DIRITTO D'AUTORE E DIFFUSIONE DELLE OPERE
Ogni partecipante detiene i diritti d'autore delle immagini inviate. Il partecipante certifica il lavoro come il proprio e consente agli organizzatori di riprodurre il materiale inserito gratuitamente a fini promozionali legati al concorso fotografico, come le pagine dei social network, comunicati ai quotidiani e periodici, la mostra itinerante, stampe di volantini, locandine e così via. Ad ogni utilizzo delle immagini gli organizzatori riporteranno sempre il nome dell'autore. I finalisti selezionati per la mostra itinerante dovranno far pervenire, nelle modalità e tempi indicati dagli organizzatori, la loro foto scattata in originale e nelle definizione migliore per la stampa. 

>  LA PRESENTAZIONE DEL CONCORSO 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cartoline da Forlì", il regolamento del concorso fotografico

ForlìToday è in caricamento