rotate-mobile
Cronaca

Case popolari, fondo straordinario per la ristrutturazione degli alloggi

Nei giorni scorsi la Giunta Comunale di Forlì ha deliberato un Piano straordinario per il ripristino di alloggi popolari che necessitavano di manutenzioni e ristrutturazioni e per questo non ancora assegnati

Nei giorni scorsi la Giunta Comunale di Forlì ha deliberato un Piano straordinario per il ripristino di alloggi popolari che necessitavano di manutenzioni e ristrutturazioni e per questo non ancora assegnati. Il Fondo stanziato di 609.000 euro, unitamente alle risorse per la manutenzione ordinaria, permetterà di rimettere in disponibilità nei prossimi mesi oltre 120 alloggi, per rispondere in maniera urgente e concreta al crescente bisogno abitativo espresso da persone e famiglie della nostra città. Inoltre dallo scorso 2 aprile si è aperto il Bando Pubblico per la graduatoria di assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

Le persone residenti nel Comune di Forlì possono presentare la domanda per l'assegnazione di alloggi  rivolgendosi – previo appuntamento – al Servizio Politiche di Welfare (Corso A. Diaz n. 21) nei giorni di apertura al pubblico. Gli appuntamenti sono assegnati dallo Sportello Sociale (Via Cobelli n. 31) anche telefonando al numero 0543-712.888. Le domande potranno essere presentate fino al 31 ottobre 2013, successivamente sarà predisposta la nuova graduatoria che – sostituendo quella attualmente vigente – determinerà le assegnazioni di case popolari a decorrere dal 2014. Per ogni ulteriore informazione circa i requisiti richiesti e per il ritiro del modulo di domanda è possibile rivolgersi anche all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Forlì (Piazzetta della Misura n. 5); all'Azienda Casa Emilia-Romagna (ACER), Viale G. Matteotti n. 44 oppure accedendo al sito web del Comune di Forlì (www.comune.forli.fc.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, fondo straordinario per la ristrutturazione degli alloggi

ForlìToday è in caricamento