rotate-mobile
Cronaca

La "De Gennaro" sarà "caserma verde": nasceranno un asilo, impianti sportivi e una piscina

Accompagnato dal sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone, e dal primo cittadino forlivese, Gian Luca Zattini, il generale Farina ha visitato la caserma De Gennaro

Si è conclusa con la visita al 66esimo Reggimento Fanteria Aeromobile Trieste, di stanza a Forlì, la due giorni in Romagna del Capo di Stato Maggiore dell’esercito italiano generale Salvatore Farina. Accompagnato dal sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone, e dal primo cittadino forlivese, Gian Luca Zattini, il generale Farina ha visitato la caserma De Gennaro, soffermandosi, in particolare, sui mezzi e gli armamenti di cui è dotata. 

Alla visita, è seguito un briefing, a cui era presente tra gli altri anche il prefetto Antonio Corona, durante il quale il comandante del 66esimo Reggimento Aeromobile "Trieste" colonnello Vito Nitti ha illustrato le attività svolte dal reggimento e ha dato un’anticipazione del progetto ‘caserme verdi’, a cui verrà data ufficialità il prossimo 3 luglio a Roma, con una iniziativa pubblica a cui parteciperanno le massime autorità dello Stato e militari.

Nell’ambito di questo progetto rientra, infatti, anche la caserma forlivese, dove saranno realizzati un asilo e impianti sportivi, tra cui una piscina. Sia il sottosegretario Morrone, che il sindaco Zattini si sono resi disponibili a instaurare una stretta collaborazione tra Comune e esercito con l’obiettivo di creare progetti sinergici a favore dell’intera comunità forlivese.

morrone-generale-salvatore-farina-antonio-corona-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "De Gennaro" sarà "caserma verde": nasceranno un asilo, impianti sportivi e una piscina

ForlìToday è in caricamento