rotate-mobile
Cronaca

Calda e accogliente: per le festività di Natale ecco la "Casetta di cristallo"

La "Casetta di cristallo" ospiterà bambini, mamme, papà, nonni e nuovi amici mettendo a disposizione uno spazio nel quale sperimentarsi in piacevoli ed emozionanti attività, narrazioni, esplorazioni, suggestioni, sarà una delle novità di questa edizione

Si avvicina il Natale e il Comune di Forlì si mette all'opera per realizzare un programma di iniziative tra l'8 dicembre e l'8 gennaio. L'amministrazione ha pubblicato un avviso per la ricerca di progetti e collaborazioni per la valorizzazione del centro storico nel periodo delle festività natalizie: in particolare esperienze, eventi e attività ludico-culturali da realizzarsi nella “Casetta di cristallo”, una tensostruttura che sarà allestita in Piazzetta XC Pacifici.

Calda e accogliente, la “Casetta di cristallo” ospiterà bambini, mamme, papà, nonni e nuovi amici mettendo a disposizione uno spazio nel quale sperimentarsi in piacevoli ed emozionanti attività, narrazioni, esplorazioni, suggestioni, sarà una delle novità di questa edizione. E, chissà, in questo spazio un po' magico, sarà anche possibile costruire giocattoli, incontrare gli aiutanti di Babbo Natale, portare le letterine. Un intero mese per dare spazio alle proposte di associazioni, cooperative, gruppi informali, singoli cittadini, scuole, servizi, enti, imprese, che vorranno proporre attività ed eventi legati all'incanto e alla magia delle feste, ma anche alla solidarietà, alla coesione sociale, all’ambiente, agli stili di vita sani, alla valorizzazione e tutela dei beni comuni.

Gli interessati devono compilare la scheda di candidatura consultabile sui siti internet sotto elencati e farla pervenire al Comune di Forlì, entro le 12 di mercoledì 16 novembre. Si possono proporre attività, laboratori, narrazioni, eventi, proiezioni, animazioni, iniziative natalizie dedicate ai bambini, alle famiglie. "Saranno particolarmente apprezzati - informa il Comune - progetti e iniziative in linea con le finalità dell'avviso avviso ma anche eventi particolarmente innovativi (nelle tematiche, nelle modalità di realizzazione, nell'utilizzo di materiali inusuali), attività organizzate tra più soggetti in rete (con un capofila individuato) manifestazioni articolate in più eventi o flessibili nella data di realizzazione del progetto in relazione alle esigenze organizzative". Il Comune di Forlì metterà a disposizione la “Casetta di cristallo” arredata e riscaldata, eventuale necessità di service-Siae, materiale di piccola cancelleria, promozione e divulgazione dell'evento, pass “gravidanza e neogenitorialità”. Per informazioni, per scaricare la scheda di candidatura e per consultare il materiale promozionale: www.comune.forli.fc.it, www.informaforli.it, tel. 0543.29059 - 712423.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calda e accogliente: per le festività di Natale ecco la "Casetta di cristallo"

ForlìToday è in caricamento