rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Castrocaro, il sindaco Metri: "A Terra del sole non nasce una moschea"

Il sindaco uscente di Castrocaro-Terra del Sole, Francesca Metri, interviene cercando di fare chiarezza tra i cittadini su argomenti da sempre spinoso per ogni comunità.

Circa la notizia diffusasi nei giorni scorsi a proposito della “nascita di una moschea”, il sindaco uscente di Castrocaro-Terra del Sole, Francesca Metri, interviene cercando di fare chiarezza tra i cittadini su argomenti da sempre spinoso per ogni comunità. Metri spiega che “alcuni aderenti all’Associazione che ha posto la propria sede in un locale a Terra del Sole hanno voluto incontrarmi e mi hanno fatto pervenire l’atto costitutivo e lo Satuto dell’Associazione stessa”.

Documenti “da cui si evince che essa si è costituita nell’ambito della disciplina nazionale e regionale che regola le Associazioni di promozione sociale”. Il sindaco precisa anche che “le verifiche sono state fatte, e a quanto risulta, un’Associazione culturale e ricreativa costituita secondo la legge può riunirsi all’interno di un immobile quale è quello di cui si tratta”.

Per il sindaco il “problema vero” sarà “quello di garantire adeguate e costanti controlli da parte di chiunque vi sia preposto”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castrocaro, il sindaco Metri: "A Terra del sole non nasce una moschea"

ForlìToday è in caricamento